Quindici feriti in una esplosione accidentale al Palais des Sports di Parigi

Sabrina Carbonebririd

A causa di una esplosione accidentale di articoli pirotecnici avvenuta Venerdì sera, 8 novembre, presso il Palazzetto dello Sport nel XV dipartimento di Parigi, durante una prova del musical “1789 Les Amants de la Bastille”, (1789 Gli amanti della Bastiglia), 15 persone sono rimaste ferite, cinque sono gravi,i tecnici sono tra la maggior parte delle vittime. L’incidente è avvenuto durante una prova dello spettacolo alle Porte di Versailles, nel quindicesimo distretto.

Cinque feriti gravi

“Cinque sono le emergenze assolute, ciò significa che, la prognosi di questi feriti è riservata”, ha dichiarato a Reuters il tenente colonnello, Samuel Bernes, portavoce dei Vigili del fuoco. Quasi dodici vittime hanno riportato danni all’udito”, ha aggiunto. “I mezzi pirotecnici destinati allo spettacolo in base alle recenti segnalazioni possono essere stati la causa dell’esplosione”, ha rivelato Bernes. E’ stata avviata una inchiesta allo scopo di determinare la causa dell’esplosione, dal momento che sul posto non sono state adottate misure di sicurezza pirotecnica. “C’erano solo gli artisti” hanno chiarito fonti vicine al Palazzetto dello Sport. “I muri tremavano”, ha riferito un dipendente del teatro, contattato da AFP.

Manuel Valls è arrivato sul posto

I Vigili del fuoco sono arrivati subito sul posto spiegando una dozzina di autopompe. Sono stati mobilitati centinaia di pompieri provenienti da diciassette caserme. Il traffico sul viale vicino al Palais des Sports è stato interrotto. Alle 19.30 il Ministro degli Interni, Manuel Valls, è arrivato sul posto. Per mezz’ora ha parlato con il comandante che ha diretto le operazioni dei soccorsi e ha ringraziato i Vigili del fuoco e le Forze dell’ordine presenti sul luogo prima di ripartire senza rilasciare nessuna dichiarazione. Il Ministro della Cultura, Aurelie Filippetti, ha raggiunto nelle prime ore della serata uno dei produttori Albert Cohen, e ha inviato “un messaggio di solidarietà”, ha dichiarato un portavoce. “1789 Les Amants de la Bastille” è una commedia musicale prodotta da Dove Attia e Albert Cohen, che ha anche creato “Il Re Sole” e “I Dieci Comandamenti”. La rappresentazione di Venerdì sera è stata annullata. Alcuni spettatori che avevano iniziato la coda fuori, sono tornati indietro. Il musical è stato presentato per la prima volta a Parigi nel 2012 e ha fatto il giro della provincia. Caroline Rose, rivelazione nella prima stagione dello show televisivo “The Voice” , e il comico Willy Rovelli figurano nel cast.link aiuo

Source: france24

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...