Sensibilizzazione dei genitori a promuovere l’alfabetizzazione del proprio bambino

Traduzione dall’inglese all’italiano a cura di Dott.ssa Sabrina Carbone per SEBAL company professional translation centre fonte NewTimes

Save the Children

I genitori sono stati invitati a essere più responsabili dell’istruzione dei loro bambini allo scopo di promuovere la cultura della lettura nel Ruanda. L’appello è stato lanciato da Bethany Erikson, il direttore del programma di istruzione Save the Children nel corso delle celebrazioni che hanno segnato di recente la giornata mondiale degli insegnanti e la chiusura del mese di alfabetizzazione nel distretto di Ngororero.

”I genitori dovranno in breve tempo essere più coinvolti nell’apprendimento mediante il quale si intende promuovere la continuità delle attività legate alla lettura, alla scuola e alla casa. E’ un piacere vedere che molti bambini e i loro genitori hanno partecipato alla giornata della lettura, ogni genitore indipendentemente se sia colto o no può svolgere un grande ruolo nell’istruzione dei suoi figli”, ha dichiarato Erikson.

All’evento, che ha attirato gli educatori, i genitori e i bambini, hanno anche partecipato gli artisti come Bruce Melody e Tom Close che hanno usato la loro musica per enfatizzare il valore della lettura tra la gioventù. Tom Close inoltre è stato premiato per la sua canzone sull’alfabetizzazione e per incoraggiare i giovani lettori ad aprire di più i libri.

La campagna di alfabetizzazione che è durata un mese è stata organizzata da Save the Children e da Umuhuza, un’organizzazione non governativa locale, ed è stata progettata sotto il tema ”Apri il libro e scopri il mondo”.

Annunci