AXA: partenariato con una scuola cinese

Traduzione a cura di Dott.ssa Sabrina Carbone per SEBAL company professional translation centre fonte finance Yahoo

(CercleFinance.com) – Nell’arco della giornata di oggi giovedì, 22 ottobre, è stata divulgata la notizia che AXA (Parigi: FR0000120628 – attualità) e Tsinghua University School of Economics & Management (SEM) di Pechino (Cina) hanno firmato un partenariato strategico su scala mondiale, una prima tra Tsinghua SEM e un assicuratore.

In virtù di questo partenariato, l’assicuratore proporrà agli studenti e ai laureati di Tsinghua SEM delle opportunità di assunzione e gli stages e collaborerà con le Comunità della scuola sui progetti di ricerca che riguardano l’innovazione in materia di servizi finanziari.

Questo partenariato contribuirà alla missione della scuola che consiste nello sviluppare le conoscenze e nel formare dei leader per la Cina e per il resto del mondo. Tramite ciò, AXA proporrà offerte di tirocini agli studenti di Tsinghua SEM all’interno delle imprese cinesi consorziate (AXA TianPing ed ICBC (HKSE: 1398-OL.HK – attualità) – AXA), ma anche nelle sue altre filiali dislocate nel mondo, in particolare in Francia e negli Stati Uniti. Inoltre l’assicuratore ha garantito di reclutare laureati ed ex allievi di Tsinghua SEM nelle sue varie filiali sparse nel mondo, in particolare nel campo delle finanze, dei rischi, del marketing e della gestione.

D’altra parte, Tsinghua SEM e AXA lanceranno congiuntamente progetti di ricerca allo scopo di favorire l’innovazione nel settore dei servizi finanziari e l’assicuratore parteciperà alle iniziative del campus per rafforzare la sensibilizzazione e la comprensione del lavoro dell’assicurazione presso gli studenti di Tsinghua SEM.

Un partenariato strategico di ricerca tra AXA e Tsinghua SEM era stato già lanciato lo scorso anno per studiare i meccanismi soggiacenti il sistema monetario cinese e la loro relazione con la stabilità monetaria dei mercati internazionali.

Riassumendo, l’importo attribuito a Tsinghua SEM tramite il fondo AXA per la ricerca, un fondo di sostegno alla ricerca scientifica, ammonta a 3,4 milioni di euro.

Annunci