A breve arriverà iOS 9.3 di Apple e queste sono le sue novità

Traduzione a cura di Dott.ssa Sabrina Carbone per SEBAL company di Sabrina Carbone fonte La Informacion

PHOTO-AGENCY4faa1f5d318da4f234a9b8f5b8dcba38e4e4c2f26a4fee11b3db1fa020151215161509

  • Il sistema operativo mobile di Apple ha varie novità, e sembra che l’azienda voglia accedere ai nuovi mercati
  • Dopo l’insuccesso della versione precedente, iOS 9 per i problemi che comportato, il gigante della mela ha voluto migliorare il sistema di base con alcuni aggiornamenti

Gli appassionati di Apple sono interessati a ricevere a braccia aperte il nuovo software iOS 9.3. Dopo l’insuccesso della versione precedente, iOS 9 e i problemi che ha comportato, il gigante della mela si è prefisso di migliorare il suo sistema di base mediante alcuni aggiornamenti.

Queste sono le cinque novità:

1. Note protette da Touch ID

Le note potranno avere un maggiore livello di sicurezza e la protezione potrà essere sia mediante password che attraverso il Touch ID (lettore di impronte digitali), e ciò completa le funzioni che erano già state aggiornate nella recente versione.

2. Illuminazione notturna per riposare meglio

L’uso del telefono portatile quando siamo a letto prima di dormire può produrre insonnia ed è soprattutto a causa del tipo di illuminazione che emette lo schermo. Apple ha incluso ora una modalità notturna, che in armonia con la fascia oraria, mostrerà una tinta più calda di notte onde evitare di avere problemi di insonnia o mentre ci si addormenta.

3. Multi-utenza Ipad

Questa innovazione sarà soltanto disponibile nel quadro degli interessi. Fino ad oggi bisognava configurare ogni dispositivo di Apple con un account il quale permetteva che tutti gli acquisti, sessioni, e contenuti in generale appartenessero a un solo utente. Con iOS 9.3 non ci sarà più una sessione unica per dispositivo, e ogni allievo avrà un profilo personalizzato con le applicazioni del corso. Apple insiste sul fatto che più l’istruzione è personalizzata, e maggiore sarà l’impatto che avrà nell’allievo.

4. Una maggiore integrazione con CarPlay

Con iOS 9.3, Carplay aggiunge caratteristiche più utili: canzoni, artisti e album accuratamente scelti dagli esperti, ma anche selezionati in base alle proprie esigenze.

Quindi adesso le Mappe permetteranno di trovare con più precisione le pompe di benzina, i ristoranti e altro, con un solo clic.

5. Correzioni in Apple news

Apple news è stata una delle peculiarità che ha più attirato l’attenzione, e ora iOS 9.3 porta con sè la correzione dei vari problemi. La quantità dei contenuti è migliorata.

Il software iOS 9.3 è già disponibile per tutti quegli utenti di Apple che lo vogliono provare e nei prossimi giorni potrà essere messo a disposizione degli altri utenti.

Annunci